Un altro cerotto, non vorrei pero che mi riaccadesse lo stesso anche xkè temo poi

Salve
vorrei sapere se il cerotto evra è sicuro.. Ho letto più volte di persone che hanno riscontrato gravidanza mentre lo usavano e ora son perplessa!! :(

Volevo poi chiedervi un'altra cosa il primo mese che ho usato il cerotto il ciclo mi è arrivato mentre indossavo il 3 cerotto per la precisione, il secondo giorno della terza settimana, per poi finirmi due giorni dopo aver rimosso il cerotto. come mai?
io ho cmq finito i 7 gg di pausa e ho rimesso un altro cerotto, non vorrei pero che mi riaccadesse lo stesso anche xkè temo poi di non esser protetta da gravidanze indesiderate.

Vi porgo poi il mio ultimo dubbio...quanto ci mette il corpo ad abituarsi a questo nuovo tipo di ormoni? Perchè sto seguendo una dieta e da quando ho il cerotto mi ha rallentato molto il dimagrimento!

grazie ancora
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora, il cerotto Evra è sicuro, come per tutti i contracettivi si raccomanda l'uso del preservativo durante la prima settimana a scopo precauzionale.
Certo il cerotto deve essere messo bene nei tempi e nei posti del corpo.

Alcune donne hanno un metabolismo (fatto di tanti componenti) che alterano il ciclo e quindi ci vogliono 2/3 mesi di pazienza, intanto il cerotto continua a funzionare, ripeto se messo bene.

I contracettivi creano una ritenzione idrica che varia molto da donna a donna, questa è già una causa dell'aumento di peso. Lei è in leggero sovrappeso, io le consigliere di mantenere il suo solito modo di mangiare ma di ridurne un po' le dosi e di bere molta acqua e anche di camminare più che può, queste ultime due cose aiutano a drenare i liquidi.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Blefari

la ringrazio tantissimo per la risposta chiarissima che mi ha dato e per avermi risposto in un cosi' breve tempo!

Come dubitavo anche questa volta mi è giunto il ciclo durante il terzo cerotto, qeusta volta di lunedi, io dovrei toglierlo giovedi! è possibile quindi che al terzo mese si regolarizzi?
Ora il ciclo mi dovrebbe durare sino a quando tolgo il cerotto e poi nn ritornare sino alla prossima pausa giusto?

Rigurdo il peso, forse il mio profilo ha ancora il peso vecchio, ora peso 65 kg per 1,70cm di altezza , pero vorrei perdere altri due kg , lei pensa che potrebbe aiutarmi bere molto? in effetti è una cosa che non faccio! Bevo veramente poco e niente! ;(

Cordiali saluti