Dolore ai denti in diverse zone

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, ho un dolore che riguarda esclusivamente i denti della parte sinistra, il dolore è molto forte e molto spesso cambia zona, non è rivolto a un singolo dente, a volte comprende un male anche alla mandibola e dura qualche minuto per poi smettere e piu tardi riniziare.
Può essere responsabile un qualche nervo o qualche caria? Può essere responsabile il dente del giudizio? Premetto che dal dentista ci vado regolarmente.
Prendo 2 antidolorofici al giorno e faccio scicqui con il colluttorio circa 3 volte al giorno (noto subito un sollievo usandolo), così mi è stato consigliato da un farmacista 2 giorni fà poichè non ho avuto la possibilità di andare al dentista.
Proprio stamani ho notato che le gengive sono chiare e nella parte superiore (avvicinandosi al palato) sono più rosse.
Vi ringrazio anticipatamente del consulto, spero sia solo un infiammazione e che passi al più presto perchè il dolore è veramente insopportabile.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente se il suo dentista non ha ravvisato durante le frequenti visite,alcun problema l'opzione nevralgica è possibile.In particolare le modalità intermittenti ben si sposano con una nevralgia trigeminale.Comunque una nuova visita è indispensabille.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe essere una pulpite da carie, una nevralgia trigeminale, una eruzione difficoltosa del dente del giudizio ed in ultimo anche se raro una gengivite con formazione di una tasca. Provi a chiedere un altro parere.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
andare dallo specialista prima del farmacista con il massimo rispetto

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio dei consulti, adesso il dolore mi si è spostato su un dente che avevo otturato per vedere di recuperarlo ma domani ho la devitalizzazione, il dentista pensa sia dovuto a quello e da una parte di responsabilità al dente del giudizio.
Il dente è molto dolorante anche al semplice tatto e la gengiva è infiammata, avrà ugalmente effetto l'anestesia? Spero di non sentire troppo dolore.