Dolori addome e testicoli dopo rapporto senza eiaculazione

Salve,
sono un uomo di 34 anni,sportivo, di buona salute generale senza problematiche particolari. La questione che sottopongo è la seguente:
- dopo un rapporto amoroso (il classico "petting") in cui ho un erezione anche prolungata nel tempo ma senza avere eiaculazione o orgasmo, mi sorge un dolore acuto ai testicoli, alla parte bassa dell'addome ed all'inguine. Il dolore si manifesta sempre dopo (in genere dopo circa mezz'ora) il termine dell'erezione e sempre quando sono nelle prime fasi (primi appuntamenti) di un rapporto (e quindi quando il coinvolgimento sessuale è massimo). Tale dolore permane anche per ore ed è molto fastidioso (a volta sembra quasi che abbia la necessità di andare in bagno per scaricarmi ma è solo un apparenza forse dovuto al fatto che il dolore si irradia appunto alla zona addominale). A volte mi rimane anche nei giorni successivi sottoforma di fastidio o di leggero dolore inguinale.
Volevo pertanto chiedere anzitutto se fosse una situazione "normale" e se ci fossero dei metodi o terapie per evitare questi dolori. (per una l'unico metodo che ho sperimentato è la masturbazione e comunque non sempre funziona). Infine volevo chiedere se, secondo il vostro parere, potrebbe essere utile un qualche tipo di esame e se si di quale tipologia.
Come sempre grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
di solito dopo l'eiaculazione passa in qualche ora.tuttavia consiglierei un controllo degli epididimi in ordine alla possibilità di flogosi locale.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net