Radiografia colonna toracica e colonna lombo sacrale

Salve, ho 34 anni e ho effettuato radiografia della colonna toracica e colonna lombo sacrale. L'esito:

la colonna dorsale rileva lieve scoliosi sinistro convessa bassa
segni di spondiloartrosi nei vari metameri, presenza di piccoli becchi osteofitosici.

la colonna lombare rileva modesta rotazione dei corpi vertebrali in senso orario.
lordosi fisiologica ridotta, linea di caduta da carico al davanti del sacro.
vertebra di transizione al passaggio lombosacrale.
iniziali segni di spondiloartrosi.
lieve discopatia L5 S1
le articolazione sacro iliache sono integre.

Che vuol dire? è grave? qualle sarebbe la terapia giusta? sono molto preoccupata. Premetto che faccio un lavoro molto pesante, devo sollevare dei pesi e sono le 8 ore in piedi o in posizioni scomode.
Grazie mille della vostra gentileza.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
i referti radiografici hanno messo in evidenza un iniziale quadro di artrosi in sorto su base di scoliosi e aggravato dal carico lavorativo.
Per quanto riguarda la terapia sarebbe oppportuno che consulti uno specialista ortopedico perchè l'esame clinico è un pilastro fondamentale necessario per capire quale trattamento intrapredenre.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it