Candida o qualcos'altro?

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni.
Non so bene da quanto tempo, sicuramente almeno un anno ho sulla superficie del prepuzio dei piccoli puntini rossi.
Alcune volte provo prurito in quella zona e sulla punta del glande che è un pò arrossata e alle volte il mio pene è maleodorante (odore di pesce).
Da 3 anni utilizzo, a intervalli di circa ogni 8-10 mesi, Trosyd 1% tioconazolo prescritto dal dermatologo per delle macchioline che mi compaiono sulla schiena e spalle, dovrebbe essere Pitariasis versicolor se non mi sbaglio.
Con questa crema scompaiono nell'arco di 4-6 giorni....ricomparendo dopo 8-10 mesi...
Non son sicuro della pertinenza comunque nell'ultimo anno ho avuto problemi di stomaco e intestino, il medico mi ha diagnosticato una gastrite nervosa, son stato sottoposto a gastroscopia.
In rare occasioni ho provato un leggero bruciore durante l'urinazione, ma ora non accade piu.
I maggiori sintomi sono scomparsi e sono in via di guarigione ma soffo ancora di gas intestinali e meteorismo (anch'esso comunque miglirato rispetto a diversi mesi fa).
Questo dovrebbe essere tutto.
Vorrei una Vs opinione sulla possibile diagnosi prima di prenotare una visita da un medico specializzato.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi invece che la visita dallo specialista dermatologo è imprescindibile, anche perchè, avesse anche un'infezione da Candida, andrebbe rivisto anche il suo modo di detergersi, oltre che darle una terapia valida.
Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD