Mano addormentata

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 28 anni da qualche mese durante la notte mi si addormenta la mano sinistra e mi risveglio di soprassalto sentendomi la mano addormentata e molto pesante,a quel punto la muovo in continuazione per cercare di risvegliarla e dopo qualche minuto di movimenti continui e veloci ritorna tutto alla normalità, tutto questo a volte è accompagnato da uno scossone a livello del polso e della mano, come se stessi prendendo la corrente, poi durante il giorno mi è capitato di sentire delle fitte al polso. non ho delle patologie particolari, soffro solo di una lieve tachicardia sinusale e un principio di ernia al disco
Grazie per eventuali risposte, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una EMG/ENG (Elettromiografia/Elettroneurografia) agli arti superiori per studiare la velocità di conduzione nervosa motoria e sensitiva.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per le indicazioni datemi.
volevo capire, peò, se possa esserci un qualche legame tra il problema che negi ultimi tenpi si sta manifestando: "mano addormentata" e l'ernia al disco che da qualche anno mi è stata diagnosticata.
Grazie, Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi dovrebbe dire in quale tratto della colonna vertebrale è stata riscontrata un'ernia del disco e con quale esame è stata accertata.

Cordialmente