Ma puo' trattare anche l'hpv che credo causi i condilomi

Caro Dottore,

per dei condilomi floridi anali un medico ha raccomandato l'uso di Aciclovir. Io so essere utilizzato per l'Herpes questo tipo di pomata. Ma puo' trattare anche l'HPV che credo causi i condilomi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

visto il quesito inviato glielo sposto in area dermatologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma l'acyclovir è nato per la cura dell'herpes e solo per quello.
Chiunque lo abbia dato per l'HPV direi che non è bene a conoscenza delmeccanismo d'azione del farmaco in oggetto
E' assolutamente inattivo sull'HPV.
Le cosiglierei piuttosto di seguire con uno specialista di buon livello uno dei protocolli ben consolidati nella terapia dell'HPV.

In bocca al lupo
saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La terapia dei condilomi, gentile utente si avvale di diversi dispositivi terapeutici, ma MAI dell'aciclovir che a nulla serve per questa patologia.

Cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Laino,

ringrazio davvero per la gentile risposta. Ho un'altra domanda: come si distinguono le emorroidi esterne dai condilomi anali? Quali sono le principali differenze? Mi scuso magari per l'ingenuita' della mia domanda.

Ancora grazie e buona serata,
saluti.