Chlamydia trachomatis,emospermia,leucospermia,normozoospermia,rounds cells

Salve recentemente ero andato a fare una visita dall'andrologo e dopo aver fatto l'analisi dello sperma ne è risultato che avevo un varicocele al testicolo sx e :Emospermia,leucospermia,normozoospermia, alterato numero di round cells. L'andrologo ha fatto un ulteriore analisi con la spermiocultura per accertarsi meglio e come risultati è uscito :Esame microscopico> discreto numero di leucociti;Esame colturale> Nessuna crescita;Ricerca miceti> Negativa;Ricerca Chlamydia trachomatis> Positiva S.D.A. ;Ricerca micoplasmi >Negativa.

Saprebbe che malattia avrei e che cura dovrei fare per risolvere questo problema? GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
servirebbero i datii per intero, se no poco si capisce.
[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
i dati che lei ci ha trasmesso indicano che è presente un processo infiammatorio a carico, verosimilmnete, della prostata. La presenza di emospermia (sangue nel liquido seminale) e leucospermia (presenza di numerosi leucociti)sono coerenti con questa ipotesi diagnostica.Uno dei germi responsabili di tale infiammazione potrebbe essere la Chlamydia. Il varicocele non dovrebbe essere responsabile del suo quadro. Il consiglio è quello di ritornare dall'andrologo che sicuramente le prescriverà una terapia antibiotica per trattare questa infezione.
Ulteriori informazioni su questi argomenti può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio il medico Dr.antonio Giambersio che trovo coerenza con il verdetto del mio medico di base. La terapia scelta da lui è la doxiciclina (200 mg/die in 2 somministrazioni per via orale per 7 giorni).
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore senza togliere nulla a nessuno trovare normospermia e leucocitospermia significativa è possibile ma non frequente. La qual cosa, pur possibile, potrebbe anche essere frutto di una processazione tardiva del campione spermatico, il che si evince dalla percentuale di cellule morfologicamente normali e non. Ovvia la scomodità di batrtere tutto un referto, però...
[#5]
dopo
Utente
Egregi medici, Dopo aver effettuato la terapia antibiotica sopra elencata non trovo riscontri di migliorie, anzi accuso sempre piu un forte mal di pancia con frequenza al bagno tre quattro volte al giorno. Intanto sotto elencati i risultati del tampone fatti sulla mia partner:
Esame microscopio: bacilli gram pos ++-
granulociti +--

Esame culturale : crescita di microrganismi normalmente residenti nella sede del prelievo

MICOPLAMI TAMPONE VAGINALE
METODO: culturale dopo diluiz. in brodo
presente ureaplasma urealytycum
>10000 UCC/ml

Doxiciclina> sensibile
josamicina> sensibile
ofloxacina> intermedio
eritromacina> sensibile
tetraciclina> sensibile
ciprofloxacina> intermedio
azitromicina> sensibile
claritromicina> sensibile
pristinimicina> sensibile

Sapreste dirmi qualche consiglio . Grazie cordiali saluti