Il sole il prurito alle gambe

Salve,
da molti anni soffro di prurito alle gambe.
Occasionalmente e senza trovare una causa specifica, mi vengo dei pomfi alle cosce che mi danno prurito...a volte il prurito è presente anche senza pomfi.
Inoltre nel periodo estivo in particolare dopo una 15 di giorni che ho preso il sole il prurito alle gambe (escluso le cosce) si fa fortissimo, ripetuto nei giorni e più volte nello stesso giorno.
A cosa è dovuto?
Dalle analisi del sangue risultano i seguenti valori:
complemento C3: 80 -valore sotto la media (anche nelle analisi dell'anno scorso risultava basso)
TAS:220 (negli utltimi anni il valore è stato tra i 600 e 400)
ipergammaglobulinemia ( valori gamma sopra la norma)
IGM:valore sopra la norma ( di pari passo ai valori alti della TAS degli anni passati)
analisi delle urine dell'anno scorso: presenti nelle urine :bilirubina, chetoni, cristalli di Ca ossalato.
Grazie
Silvia
[#1]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
consiglierei di fare una visita dermatologica presso l istituto san Gallicano nuovo a mostacciano via chianesi 53, prenotando al cup regionale tel 803333 e preparandosi una impegnativa rossa di visita dermatologica prima di telefonare, cosi nel nostro ospedale si possono fare anche le prove allergiche
Auguri Dott Luca Muscardin

[#2]
Attivo dal 2003 al 2016
Dermatologo, Medico estetico
Cara Signora, il sintomo prurito può essere il segnale di varie condizioni: dalla banale secchezza cutanea, a problemi di tipo circolatorio fino a ad allergie (visto che parla di presenza di pomfi). è necessario dunque eseguire un corretto iter diagnostico che va dalla prescrizione di analisi cliniche (tra l'altro già eseguite e da valutare nell'insieme)a prove allergiche e a terapie mediche. solo una visita dermatologica consentirebbe di valutare il suo problema, dato che dura da molti anni. per una visita, le prove allergiche (patch test e/o prick test) ed una corretta terapia può contattarmi ai numeri di studio 06/97606981 347/6507808.
Saluti
Emanuela Di Lella
Dermatologo a Roma

[#3]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
cara amica,dalla descrizione sembrerebbe una forma di orticaria cronica.rivolgiti con fiducia al tuo dermatologo.saluti