Curare le rughe d'espressione dall'interno

SAlve volevo una semplice informazione, da un mese uso l'integratore Oenobiol antiageQ10 contro le rughette d'espressione, volevo saper se questo è veramente efficace, ho 28 anni e al kontrario di molte mie coetanee ho delle brutte rughe d'espressione , uso pure delle creme della roc.. ma nn vedo miglioramenti tali, cosi' senza consulto medico sto usando questo integratore, oltre a saper se funziona o meno, volevo sapere se può avere effetti collaterali o puo' far ritardare il ciclo..!grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'uso di integratori può risultare "in parte" utile quando l'inestetismo viene affrontato in modo diretto e mirato. Purtroppo devo dirle di non sperare in miracolosi risultati. Le rughe, oltre a prevenirle, vanno trattate ambulatorialmente con sostanze specifiche e da un medico.
Per quanto riguarda il ciclo mestruale, non ci sono problemi.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio tanto per la sua risposta, cmq io ancora devo finire il ciclo di oenobiol antiage Q10 sn al secondo mese, so' che duri 3 mesi, ma poi quando dovrò ripeter il ciclo di 3 mesi??? in un anno??, cmq spero che non mi faccia male al fegato poichè soffro di transaminase un po' piu' alte della norma. la ringrazio cmq.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

per quanto si possano assumere integratori di ogni tipo, le rughe del volto sono un femomeno cutaneo causato da un doppio processo praticamente inesorabile:

1. chrono-aging o invecchiamento intrinseco (genetico)
2. photo-aging o invecchiamento estrinseco (causato dalla esposizione di qualsiasi genere ai raggi UV)

Ad oggi esistono terapie efficacissime contro questi inestetismi cutanei che servono in modo naturale a migliorare l'aspetto:

per la parte superiore del volto si utilizzano le microinfitrazioni di tossina botulinica (prodotto sicuro e tollerabile, oltrechè dispensato per questo motivo dal ministero della salute italiana)

per la parte inferiore si prediligono infiltrazioni con sostanze riempitive come l'acido ialuronico (prodotto naturalmente anche dal nostro corpo) che ha un altissimo profilo di tollerabilità e sicurezza e può veramente migliorare in modo sostanziale l'incarnato.

Questi a mio avviso i modi migliori e più pratici per combattere in modo efficace l'invecchiamento cutaneo e le rughe.

Gli integratori (dalla vitamina E, agli oligoelementi, al Ribes nero) vanno tutti bene ovviamente.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle