Onde luminose

Buonasera, sono circa 5 mesi che sto assumendo del cortisone,ora nello specifico Dexamono, dopo intervento laser per una miopia piuttosto alta con assieme dei colliri per la pressione oculare, Timogel e Duotrav. Un mese dopo aver fatto il laser mi capita uno strano fenomeno; quando sono in movimeneto su superfici chiare o luminose mi capita di vedere pulsare come delle onde o dei lampi a forma di vena bianchi. Credevo fosse un problema dovuto alla pressione oculare ma anche con le apposite gocce il fenomeno continua e la pressione è sempre ocntrollata ed è nella norma. Avevo effettuato il controllo del fondo dell'occhio circa tre mesi fa quando il disturbo già era comporso ma tutto era apposto. Non riesco a capire a cosa potrebbe essere dovuto e se sia qualcosa di cui preoccuparmi o se possa essere conseguenza del cortisone.Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissima,
è un fenomeno di stimolazione retinica che ha volte può proiettare il disegno dei prpri vasi retinici!!
*Si faccia controllare con cadenzialità fissa anche il fundus oculi ed il tono endoculare!!
Un c aro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore. Ma è un fenomeno che può portare a problematiche gravi o qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?cordialmente
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
NO ASSOLUTAMENTE!!
Un caro saluto