Colpo della strega ricaduta

Sono molto preoccupato dal fatto che nonostante tutte le cure che ho effettuato da venti giorni a questa parte non riesco a guarire da un "colpo della strega" che mi ha colpito nello scendere dall'auto.
La cura che ho effettuato:muscoril-voltaren una volta al giorno per 20 giorni, bentelan 4 per 3 giorni e bentelan 1,5 per tre giorni. Ho effettuato una risonanza che ha evidenziato " fenomeni artrosico degenerativi sia in sede intersomatica che interapofisiaria - una piccola ernia sottolegamentosa a livello l4 l5 che non determina impegni neuroforaminali"
Il "colpo della strega " mi "fa visita" mediamente una volta l'anno ma mi è sempre passato nel giro di 4-5 giorni.
A distanza di venti giorni dall'ultimo attacco sono riuscito ad alzarmi dal letto senza dolore ma dopo qualche minuto mi bloccavo e dovevo necessariamente sdraiarmi.
Ho deciso, dopo circa 40 giorni dall’inizio del disturbo, visto che avevo ripreso quasi la normale attività e potevo camminare quasi normalmente, di sottopormi ad un ciclo di ginnastica posturale lieve. Non lo avessi mai fatto! Da ieri, dopo la prima seduta sono di nuovo a letto bloccato e di nuovo muscorili-voltaren. Durante la seduta non ho avvertito dolore. Sono stufo di passare le mie giornate a letto, potete consigliarmi che cosa posso fare ancora? Dimenticavo di dire che da quando è iniziato il disturbo ho una superficie di circa 5x5 cm localizzata alla base della colonna lato dx con poca sensibilità al tatto, che può vuoler dire?.
Ho già avuto , il 28 aprile ,una pronta e tranquillizzante risposta dal Prof. Alessandro Caruso ma la preoccupazione è tornata. Vi prego di consigliarmi per la risoluzione del problema.
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Gianfranco, la ringrazio per avermi citato ed è stato corretto da parte sua.
Ma non lo è stato altrettanto come paziente del rachide lombare.
Perchè non ha consultato uno specialista ortopedico ? perchè non è andato da uno specialista Fisiatra a farsi curare in maniera valida e completa.
Le avevo dato degli specifici suggerimenti che noto non ha ascoltato per nulla.
Le avevo consigliato di rivolgersi ad un Fisiatra per fare della FKT e le avevo suggerito anche quale avrebbe potuto fare . Sig. Gianfranco non si guarisce scrivendo a questo sito e facendo di testa propria, e/o non curandosi.
Capisco che lei è un soggetto ansioso, ma deve curarsi e curarsi in maniera idonea; altrimenti restano consulti..... psicologici quelli dei medici di questo sito.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Egregio Professore,
ha ragione ad essere arrabbiato con me anche se a dire il vero ho seguito parzialmente i suoi consigli:
- sono andato da un Fisiatra ( in un centro specializzato della mia zona ) che mi ha prescritto tens e magnetoterapia. Ho eseguito tre applicazioni e la mia situazione è peggiorata.
- sono andato da un' altra Fisiatra ( sembra molto "quotata" in zona )che mi ha sottoposto ad una seduta di ginnastica riabilitativa che mi ha fatto rimettere a letto, come le dicevo.

E' questo il motivo della mia preoccupazione!
Può consigliarmi il nome di qualche suo collega sicuramente valido operante nella mia zona? ( Guidonia - Tivoli - Roma )
Sarei onorato di farmi visitare da Lei ma ... Messina non è proprio dietro l'angolo!
La ringrazio ancora per la sua cortesia.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. sig. Gianfranco nel ringraziarla per la stima, le dico che potrebbe contattare tantissimi bravi colleghi ortopedici e Fisiatri a Roma. Comunque ne conosco due validissimi che stanno dalle sue parti, che potrei consigliarle. Per rispetto alla privacy mi scriva alla mia email : alessandrocaruso.me@katamail.com
Cordiali saluti