Sentimento di schiacciamento delle ossa cerebrali con senso di svenimento

egregi dottori sono una ragazza di 24 anni da poco ho sofferto di depressione ansiosa e attacchi di panico.finendo la cura dopo essermi sentita meglio adesso mi sento come se nella mia testa mi pressano le ossa,mi viene di svenire e a volte anche di cadere in terra perchè no mi sento senza forza.sinceramente non so se sono di nuovo in depressione o se c'è qualche altra cosa di grave sotto.comunque aggiungo altrettanto che ho un difetto del primo ossa della nuca cioè la malattia di kimmerle.vi prego inviatemi qualche consiglio perchè ho paura di avere un tumore.grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
che trattamento ha fatto? a quali dosaggi? per quanto tempo? quanto tempo fa e' stato sospeso?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buongiorno dottore le ringrazio di avermi risposto. ho fatto il trattamento di entact gocce 12 la sera e 9 gocce di xanax divisi in tre al giorno.ho fatto la cura da settembre dell'anno scorso fino ad un mese fa.quindi ho smesso di fare la cura da un mese circa.inoltre ho anche molta sonnolenza le orecchie che mi fischiano e mi sento la parte destra del cranio spostarsi a sinistra è normale?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

ha fatto un trattamento inappropriato e per pochissimo tempo.

Se i sintomi che descrive si erano ridotti deve ricontattare uno psichiatra per il ripristino della terapia che pero' dovrà essere mantenuta a dosaggio adeguato e per tempi sufficientemente lunghi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottore secondo lei allora questi sintomi vengono dall'ansia? perchè sono stata da uno psicolo e giustamente abbiamo parlato di alcuni problemi. mi ha consigliato di non dare tanta retta alla rabbia e di cercare a mantenere la calma.purtroppo alle volte non ci riesco e ho di continuo paura di "ricadere in depressione,o che mi posso succedere qualcosa di brutto,oppur di avere qualcosa di brutto.il fatto sta che non ho avuto una vita facile e certe cose non si possono nè ignorare nè dimenticare

[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Credo che il problema sia diverso dall'ansia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dr.ruggiero, le posso chiedere in che senso pensa che il problema non è l'ansia cos sospetta? tra altro sono stata stamattina dal medico di famiglia a cui ho spegato la mia situazione e mi ha prescritto dei raggi al cranio i quali devo fare domani mattina.perfavore mi può dare un consiglio perchè non so piu che pensare o credere.

distinti saluti
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' inutile che si esponga a Rx se non ci sono motivi clinici per fare un esame di questo tipo.

Secondo le manifestazioni che riferisce ci sono degli elementi che devono considerare disturbi di tipo psichiatrico che fanno riferimento alle sensazioni di modificazioni corporee non reali.
Cioe' lei pensa che il suo cranio subisca una modificazione ossea.

Invece indagherei con una visita più appropriata la presenza di vertigini e svenimenti che necessitano di una diagnosi differenziale.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
infatti mi permeta di dirle che quando cerco di ricordarmi qualcosa mi vengono le vertigini e senso di svenimento e le orecchie mi cominciano a fischiare.in ogni caso che visita mi consiglierebbe lei

[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Almeno una visita otorinolaringoiatrica per una valutazione vestibolare.
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Almeno una visita otorinolaringoiatrica per una valutazione vestibolare.
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottor ruggiero stamattina ho fatto i rx è credono che ho la sinusite.mi può spiegare che significhi e cosa comporta?
[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
la sinusite e' una infiammazione dei seni del cranio e si cura facilmente con trattamenti mirati.

Non giustifica le sue sensazioni anomale che richiedono un approccio differente.
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
e quindi che visita mi consiglierebbe?o cosa sospetta che potrei avere