Parere sul mio esame del liquido seminale in q

gentile dottore vorrei un suo parere sul mio esame del liquido seminale in q
uanto con mia moglie avremmo intenzione di avere dei figli. giorni di astinenza:3 quantita: 3,20 ml viscosita: normale ph:8 nemaspermi:98.000.000 prima ora mobili:60% ipomobili:10% immobili:30% seconda ora mobili:40% ipomobili:10% immobili:50% sesta ora mobili:10% ipomobili:15% immobili:75% tipo di motilita' rettilinea 50% vibratoria 30% ondulatoria 10% rotatoria 10% . spermatocitogramma: forme tipiche 85% forme immature 5% forme ipermature 5% forme degenerate 5% indice di fertilita' s. page e houlding 28 esame micr. a fresco: 2-3 leucociti p.c. , rare emazie. spermiocoltura :negativo. la ringrazio anticipatamente. p.s. ho 26 anni.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma ,ancorche' eseguito senza seguire i criteri consigliati dalla OMS,nel suo complesso non sembrerebbe deficitario ma,le varie incongruenze tecniche (% di forme normali all'85 %....indice di fertilita' desueto...),impongono una successiva rivaltazione da parte di un laboratorio specializzato.E' necessario,inoltre che contatti un esperto andrologo che sapra' consigliarVi in merito e tutelare il Suo futuro riproduttivo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
vuol dire che devo rifare il test? o lo devo rifare da un'altra parte? cosa vuol dire incongruenze tecniche? 85% ???????
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vuol dire che l'esame non e' attendibile.Non e' ipotizzabile la presenza dell' 85 % di forme tipiche...Comunque,non significa che sia infertile,anzi...Consulti un esperto andrologo e ne segua i consigli.Cordialita'.