Problema al dente del giudizio

Salve,ultimamente sono alle prese con un problema fastidiosissimo alla gengiva in prossimità del dente del giudizio che è uscito solo per metà(in basso a destra):la prima volta ho affrontato con l'oki ed è passato spontaneamente,la seconda,dato che il dolore era forte sono andata dal dentista che mi ha prescritto la claritromicina(essendo allergica alla penicillina)per via di un'infezione batterica in corso.Inizialmente è passato tutto,ma in questi giorni avevo ancora la gengiva gonfia(ma non dolorante)e mentre lavavo i denti mi sono accorta di una puntina gialla vicino la gengiva;premedo con un coton fioc è uscito moltissimo pus.Premetto non sento dolore al dente,solo alla gengiva.Il mio dentista mi ha detto che il dente sta crescendo correttamente e che ha solo fatica ad uscire,ma vuole asportarlo.Non sarebbe sufficiente dare solo un'incisione e facilitare l'uscita?Ho l'impressione che il dentista voglia operare solo per guadagnare8dato che lo ha fatto altre volte,quindi vorrei essere sicura prima di recarmi da un altro medico e sentire la sua diagnosi.
Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
purtroppo è necessaria una visione diretta per poter dare un parere corretto, indubbiamente è in corso un ascesso gengivale: bisogna valutare se il dente del giudizio ha completato la fase eruttiva, cioè se le radici sono complete, in tal caso, soprattutto se questo quadro clinico si è ripetuto più volte e da parecchio tempo, l'estrazione è l'unica soluzione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.