Battito palpebra superiore sinistra

Buongiorno,
sono circa 2 settimane che tutti i giorni, tutti, la palpebra superiore dell'occhio sinistro (molto raramente anche destro) mi trema spesso per una manciata di secondi.
Mi succede sempre, dalla mattina alla sera, la notte cmq riesco a dormire.
So che è un disturbo molto comune, e direi anche che sono un po' stressata, ma non mi sembra così tanto da avvertire ogni giorno questa specie di "battito d'ali" che alla fine della gionnata risulta essere molto fastidioso.
A chi mi dovrei rivolgere?
Grazie mille per la risposta.

Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
il tremore della palpebra da Lei descritto è un mioclono di un muscolo della stessa che quasi sempre è di nessun interesse clinico ed associabile a stress psicofisico.
Le mioclonie sono contrazioni involontarie rapide, improvvise, generalmente aritmiche a carico di uno o più muscoli,nella fattispecie della palpebra superiore.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Un caro saluto

[#2]
dopo
Utente
Dr Siravo,
la ringrazio per il suo chiarimento, volevo chiderle un consiglio su cosa fare per non avere queste contrazioni involontarie.
Il problema è anche che io lavoro almeno 8 ore al gg e a volte anche di più davanti al pc e diciamo che ogni 15 minuti circa si manfesta.

Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Rimedi diretti non esistono ,tranne che generici miorilassanti e/o tranquillanti minori di tipo benzodiazepinico!
Un caro saluto