Fastidio al polpaccio sx

Salve.
Non so in quale sezione scrivere perciò ho scelto qualcpsa di generale.
Dunque ad agosto ho avuro un incidente stradale con frattura della rotula destra.
Dopo tutore per 45giorni e fisioterapia ho recuperato tutto tranne che la gamba incidentata è ancora piccola e la sinistra si è ingrandita.
Ora io sento questa gamba buona stanca e pesante. Faccio presente che uso la pillola a scopo contraccettivo da un anno e mezzo (i valori per prenderla erano tutti buoni) ma negli ultimi giorni sento un fastidio tipo tensione al polpaccio destro. Studio, percui sto quasi semrpe seduta e in questa posizione percepisco qualcosa ma non molto. Sento il fastidio la sera quando mi metto a letto. Sento la tensione e la gamba pesante.
Questo problema può essere legato all'uso della pillola o può essere (come dice il fisioterapista) che carico troppo (incosciamente) la gamba sinistra e dunque mi si presenta il fastidio?

La mia gine ha detto che non si prende la responsabilità di darmi un parere perchè può essere flebite oppure anche pr lei può essere il carico.

Che devo pensare e come devo comportarmi?
Grazie!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
in considerazione dei dati anamnestici e dell'uso di estroprogestinici, un consulto specialistico con eventuale ecocolordoppler potrebbe essere indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Eventualmente entro quanto tempo dovrei fare questo esame perchè io studio fuori sede e mi ci vuole un pò per organizzarmi.
Se seguo il consiglio del fisioterapista e ricomincio con gli esercizi di stratching e vedo che la cosa migliora, posso ritenere che non sia causa di circolazione?
In quanto cmq tutto ciò, non è dolore ma fastidio (tensione leggera ma percettibile) che non sento sempre nè continuo ma di più quando mi sdraio che la gamba si rilassa.

Grazie per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le sconsiglierei di eseguire esercizi di alcun genere finché la diagnosi non sarà chiarita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Perdoni la domanda forse un pò sciocca,ma se mi reco al pronto soccorso e spiego il disturbo eseguirebbero il controllo immediato o devo fare una visita con ipegnativa del mio medico di base?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Ho effettuato una visita dal mio medico di famiglia. Mi ha controllato la gamba colore calore dolore anche attraverso dei movimenti del piede e mi ha detto:"no nulla di preoccupante".
Mi ha comunque prescritto tutte le analisi di controllo per chi è sotto trattamento estro-progestinico e le urine.
Eventualmente dalle analisi vedrà se è comunque necessario un ecodoppler.
Ad oggi il senso di tesione sta quasi scomparendo anzi direi che è sporadico e dopo10 min che mi metto a letto non sento più nessun fastidio.

Secondo lei a questo punto posso escludere una flebite?
Andrò ad effetture le analisi domani.