Mgus e gravidanza

Gentile dott. Baraldi,

da circa 1 anno mi è stata riscontrata una gammopatia monoclonale di incerto significato di modesta entità. Preciso che la rilavazione della gammopatia è stata assolutamente casuale, in seguito a esami di routine per controllare una brutta infezione virale intestinale. Non ho esami che specifichino se prima di questo evento avessi o meno la componente monoclonale.
HO 31 anni e desidero avere un bambino, ma non so se questa condizione di pre-malignità sia o meno indicata in gravidanza. L'ematologo che mi segue dice che non corro rischi, ma vorrei avere anche un altro parere. Poichè l'età di esordio di solito è più alta, non ho trovato dati che dicano se la gravidanza possa far evolvere la Mgus o meno. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo anch'io che corra rischi particolari; l'importante sono i controlli periodici. Auguri

Un saluto

A. Baraldi