Prolattina 17.6

salve..vorrei un parere sul risultato di queste analisi cortesemente..

orm. follicolo stimol.fsh 3 ( tutti 0.7- 11)

orm. luteizzante 2.7 (1.5-10)

prolattina 17.6 ( 2.5- 17)

tesosteone 4,1 (3 -14)

testosterone libero 6 (5.5-42)

se può servire ho fatto una cura x un mese con cialis 5 mg e assumo propecia da anni.

grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

con questi esami, non sapendo neppure quale è il suo sintomo principale, poco o nulla le possiamo dire da questa postazione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
l'unico sintomo ke ho avuto è scarsa prstazione sessuale con una nuova partner, imputabile scuramente all'ansia della novità e cmq una potenza sessuale non dirompente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti tramite una semplice e-mail ma richiedono sempre, oltre ad alcune indagini in parte da lei già fatte, una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
certo..chiedevo solo le analisi come fossero, giudicando in modo oggettivo a prescindere dai sintomi.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

si ricordi che non esistono "modi oggettivi" nel giudicare delle analisi prescindendo dai sintomi; neppure quando si valutano dei singoli esami.

Detto questo poi controlli lei stesso i parametri indicati dal laboratorio e noterà che l'unico dato leggermente mosso è la prolattina e questo potrebbe indicarci solo un suo stato di relativa ansia o stress (troppo poco per capire quale è poi il suo reale ed attuale problema clinico).

Un cordiale saluto.