Un carcinoma prostatico diagnosticato tramite biopsia il 12 febbraio dell'anno 2004,

Gentili dottori, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo il mio problema.
Ho un carcinoma prostatico diagnosticato tramite biopsia il 12 febbraio dell'anno 2004, con psa 18. Per motivi di salute non è stato possibile operarmi (perchè sofferente di cuore, con bypass coronarico). Mi è stata prescritta la seguente terapia: gonapeptil (una fiala al mese), casodex compresse 50 mg al giorno. Dopo circa 4 anni, il psa si è abbassato a 0,07. Analisi di laboratorio ogni 4 mesi e ultimamente, 6 ottobre 2009. E' stato riscontrato un aumento del psa da 0.07 a 0.51. Mi hanno detto che se supera il valore uno, puo svilupparsi una metastasi, cosa consigliereste di fare? Vi ringrazio anticipatamente,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,

visto il suo complesso quadro clinico, il nostro consiglio non può essere che quello di monitorare attentamente la sua particolare situazione clinica con il suo reale urologo e con lui studiare tutte le eventuali ed ulteriori indicazioni diagnostico-terapeutiche da seguire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/