Un valore molto oltre la soglia

Buon pomeriggio.
A febbraio ho eseguito gli esami del sangue per vedere se continuare con la pillola o smettere. Ho un valore molto oltre la soglia e il mio medico mi ha consigliato di sospenderla due mesi per capire se è la pillola che provoca un tale rialzamento o se è un mio problema genetico.
Ho smesso il 7 febbraio, mi è arrivato il ciclo l'11 come di consueto e fin qua tutto ok. Ho avuto dei rapporti, non completi, il 20 e 21 febbraio e 27 e 28...ora mi cominciano le paranoie. Il nuovo ciclo dovrebbe arrivarmi l'11 di marzo, stando alle tempistiche della vecchia pillola. C'è la possibilità di essere rimasta incinta nonostante siano stati tutti rapporti non completi?
Grazie.
V.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il rapporto non e' stato completo, cioe' se l'eiaculazione non e' avvenuta in vagina, le probabilita' di rimanere incinta sono praticamente quasi pari a zero, perche' la resistenza degli spermatozoi all'aria e' bassissima. Cio' non toglie che durante la sospensione della pillola sarebbe consigliabile utilizzare un metodo contraccettivo di barriera e non fidarsi delle "tempistiche della vecchia pillola".
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
e ha perfettamente ragione...fidarsi è bene non fidarsi è meglio, e in questo caso il detto ci sta proprio bene!
La ringrazio.
V.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gia'...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve....torno di nuovo...
questa sera ho fatto pipi e pulendomi ho notato una sostanza molto densa, credo sia muco, in quantità mai vista prima....da cosa può essere dovuto...?
grazie.V.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' darsi. Credo pero' sia meglio a questo punto che lei reimposti la sua domanda nella sezione di Ginecologia di questo sito.
Cordiali saluti