Bolla sul dorso della mano

Salve,

sono un ragazzo di 22 anni; da qualche settimana mi sono accorto di avere una 'bolla' del diametro di circa 1 cm sul dorso della mano destra, un paio di centimetri sopra il polso.

Questa bolla non fa male ed al tatto è piuttosto dura.

Vorrei capire i passi da fare, se non devo preoccuparmi o se è necessaria una visita (e di che tipo: dermatologica? ortopedica?).

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sicuramente il primo passo da fare è una pronta visita dermatologica, poi, se ha piacere, ci tenga informati.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, provvederò allora a sottopormi a una visita dermatologica.

Penso che si tratti di una cisti, in ogni caso mi farò vedere.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,

il medico generico a cui mi sono rivolto sostiene che si tratti di una cisti tendinea e non sebacea. Ha dunque prescritto un'ecografia dei tessuti per valutare meglio la situazione, e comunque non ritiene necessaria una visita dermatologica.

Grazie.