Trattata con antibiotici e cortisone per 10 giorni permane febbricola ormai da + di 20 gg - dopo

in seguito ad una bronchite trattata con antibiotici e cortisone per 10 giorni permane febbricola ormai da + di 20 gg - dopo lastre ai polmoni che sono ok eseguito esami del sangue approfonditi: visionati dalla mia dottoressa non sa che pesci pigliare, mononucleosi? boh, non sa, quindi vorrei capire cosa devo fare grazie.
eritrociti 4,29
leucociti 11,15
emoglobina 13,00
ematocrito 38,8
MCV 90,4
MCH 30,3
MCHC 33,5
piastrine 341
MPV 11,3
RDW-CV 13,6
granulociti neutrofili 88,6
linfociti 8,3
monociti 2,9
granulociti eosinofili 0,9
granulociti basofili 0,2
granulociti neutrofili 9,88
linfociti 0,93
monociti 0,32
granulociti eusinofili 0,00
granulociti basofili 0,02
FT3 3,0
FT4 13,3
TSH 0,68
anticorpi anti tireoglobulina <10
anticorpi antinucleo POSITIVO 1:80 PUNTEGGIATO
tit.antistreptolisinico <200
EBV-VCA igG >750
EBV-VCA IGm 25,3
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Anche se non ci scrive il range di riferimento, mi sembra che il valore di Ig M sia aumentato per cui può trattarsi di mononucleosi in atto o recente. Nessuna paura cerchi di non fare sforzi e di riposarsi; la malattia è autolimitante e non necessita di cure particolari

Un saluto

A. Baraldi