Utero con ecostruttura delle pareti disomogenea

Salve,
da una recente ecografia all'addome per dolori al fianco destro, è risultato tutto nella norma tranne ( le trascrivo):

L'tero è in sede di normali dimensioni. il diametro longitudinale misura 8.8 cm, quello antero posteriore 3.7, quello laterale5.2. La superficie è regolare.
L'ecostruttura della parete è disomogenea. Non sono presenti, tuttavia, chiare lesioni di tipo espansivo.L'ovaio destro e sinistro non sono visualizzabili.

In attesa di un'ecografia transvaginale e una visita ginecologica volevo essere rassicurata è capire quale potrebbe essere il problema, inoltre io e mio marito abbiamo deciso da poco di avere un figlio...ci potrebbero essere dei problemi?
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
Alessandra
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecostruttura disomogenea e' un reperto frequente all'ecografia e non deve preoccupare anche ai fini di una futura gravidanza (e' dovuta in parte anche al fattore età, pur essendo lei giovane)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Saluti