Utente 347XXX
Salve, è da circa un mese che ho notato la comparsa di una pallina allungata della dimensione di circa 1 cm nella parte destra del pube sopra il pene. Non fa male al tatto e quando viene toccata si sposta tornando poi nella posizione iniziale. Ha una consistenza alquanto dura.
In posizione supina, a letto, scompare, ricomparendo la mattina appena alzato nel giro di una quindicina di minuti.
Ho anche da segnalare che il testicolo destro risulta leggermente più voluminoso del sinistro e non so se sia sempre stato così.
Farò delle visite mediche nei prossimi giorni, ma vorrei almeno avere un'idea di cosa potrebbe essere.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Daniele Masala
28% attività
4% attualità
12% socialità
POZZUOLI (NA)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Mi spiace deluderla ma non è possibile darle consigli in merito in quanto si tratta di una problematica locale che va vista direttamente con una visita obiettiva, così come anche la questione testicolare.
Le consiglio di farsi vedere comunque prima dal suo medico di base e successivamente se egli lo riterrà opportuno dovrà indirizzarla verso una visita specialistica urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.
[#2] dopo  
Prof. Giovanni Martino
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Gentile Utente,
non credo possa trattarsi di una patologia che meriti preoccupazione o ansia, magari anche di pertinenza dermatologica più che andrologica. Non si può dire... Di certo impossibile fare una diagnsoi via e-mail.
Potrebbe tuttavia essere l'occasione per programmare, insieme al Suo Medico di famiglia, un controllo completo andrologico, anche ai fini di una corretta valutazione della dismetria dei volumi testicolari.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO