Pallina nella zona del pube

Salve, è da circa un mese che ho notato la comparsa di una pallina allungata della dimensione di circa 1 cm nella parte destra del pube sopra il pene. Non fa male al tatto e quando viene toccata si sposta tornando poi nella posizione iniziale. Ha una consistenza alquanto dura.
In posizione supina, a letto, scompare, ricomparendo la mattina appena alzato nel giro di una quindicina di minuti.
Ho anche da segnalare che il testicolo destro risulta leggermente più voluminoso del sinistro e non so se sia sempre stato così.
Farò delle visite mediche nei prossimi giorni, ma vorrei almeno avere un'idea di cosa potrebbe essere.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Mi spiace deluderla ma non è possibile darle consigli in merito in quanto si tratta di una problematica locale che va vista direttamente con una visita obiettiva, così come anche la questione testicolare.
Le consiglio di farsi vedere comunque prima dal suo medico di base e successivamente se egli lo riterrà opportuno dovrà indirizzarla verso una visita specialistica urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non credo possa trattarsi di una patologia che meriti preoccupazione o ansia, magari anche di pertinenza dermatologica più che andrologica. Non si può dire... Di certo impossibile fare una diagnsoi via e-mail.
Potrebbe tuttavia essere l'occasione per programmare, insieme al Suo Medico di famiglia, un controllo completo andrologico, anche ai fini di una corretta valutazione della dismetria dei volumi testicolari.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it