La balanopostite non si manifesta più però

Buongiorno,
un paio di mesi fa mi è stata riscontrata una balapostite con desquamazione del pene e successivamente chiazze bianche. La cura è stata: Sciacqui di acqua e sale due volte al giorno e Gentalin beta per 15 giorni, poi visto il ritornare della desquamazione qualche giorno di solo canesten, e in ultimo 10 giorni di sciaqui de volte al giorno e vaselina bianca. La balanopostite non si manifesta più però....mi restano residui di vaselina che non riesco a rimuovere completamente: devo andare con un cotton fiocc mentre faccio un bagno e crecare di tirarli via, operazione che comunque non mi permette di ripulire completamente il glande e comunque ho paura di provocare irritazioni. Mi date un consiglio per rimuovere i residui di vaselina?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

non credo, in verità, che i consigli sulla rimozione di terapie date da altri colleghi le possano essere di grande ausilio per la guarigione del suo quadro:

in virtù del mantenimento della stessa BALANOPOSTITE, sarebbe di fondamentale ausilio:

- conoscere il tipo di BALANOPOSTITE di cui soffre (ne esistono decine e tutte causate da fattori diversi - sappia che non tutte sono infettive, anzi)

- eseguire una terapia specifica per il suo caso specifico.

Carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Dottore...
La vsaselina non la devo tenere permanentemente...dovevo applicarla per tot giorni, che sono finiti, sinotmi della balonopostite non ne ho più da una decina di giorni (sul tipo però non saprei dirle), e quindi i residui sono da togliere perchè da soli non vanno via!!!!
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore è opportuno che lei si rechi in un ambulatorio di urologia della sua zona dove verrà rivalutato e sulla base della visita verrà stabilito un iter terapeutico idoneo, o diversamente potrebbe essere inviato a consulenza dermatologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
mi sembra che per una cosa del genere basti il medico di famiglia..
saluti.