La "sabbia" biliare dopo 4 giorni

bounasera
e' da circa un mese che a volte ho delle forti coliche biliari,dopo aver eseguito una rmn all addome sono stati riscontrati dei calcoli alla colecisti,mi sono recato da un chirurgo con tanto dei miei rmn dove mi e' stata assegnata una cura farmacologica per sciogliere i calcoli e la "sabbia" biliare dopo 4 giorni di cura mi vengono a volte delle medio forti dolori biliari,mi reco al pronto soccorso e mi fanno una puntura di "spasmex" ed il dolore si allieva.chiamo il medico e mi dice che e' un processo normale poiche i calcoli stanno cominciando a muoversi ho saputo che in certi casi puo' servire anche un intervento chirurgico...volevo da voi un consiglio su cosa fare..seguo la rigida alimentazione del medico per prevenire coliche...volevo sapere se posso proseguire con il mio sport...
un saluto ed un grazie per questo sito fantastico...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La presenza di calcoli alla colecisti e la contemporanea presenza di episodi riferibili a coliche biliari dovrebbe consigliare di valutare la possibilita' di sottoporsi ad intervento chirurgico di colecistectomia. Se possibile per via laparoscopica, tecnica che prevede un impatto chirurgico di minore portata e un post-operatorio piu' agevole. Naturalmente in casi selezionati.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti credo che un secondo parere da parte di un altro chirurgo sia indicato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it