Ridotto desiderio e quantita sperma

Salve da un annetto ho calo del desiderio sessuale e una ridotta quantita di sperma. Ho 34 anni e sono in buona salute. Sembrera assurdo ma il pene NON in erezione e' di dimensioni ridotte.
Ho fatto analisi del sangue e vorrei sapere se i valori di testosterone libero e totale possono essere la causa, e se sono normali.
Vedo che il plasmatico e' un po sopra il limite superiore, mentre il libero e' piuttosto basso.

TESTOSTERONE PLASMATICO 9.12 ng/ml (2.8-9.0)
testosterone Libero 13 pg/ml (10-45)
Albumina 4.29 g/dl

Ho fatto anche altre analisi, se dovessero essere utili le posto.

Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

la prima osservazione che le faccio è sul testosterone libero, dato di laboratorio ancora oggi molto discusso e contestato da diversi endocrinologi ed andrologi.

Poi per tutti i suoi problemi sessuali e di natura più propiamente andrologica, il mio consiglio è quello di consultare, senza perdere altro tempo prezioso, in diretta un esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul problema "ridotto desiderio", le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si andro da un adrologo al piu presto. Mi chiedevo il significato di un relativamente basso libero e un alto plasmatico.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

come le ho già detto il dato di laboratorio da lei citato, isolato, è di difiicile, se non impossibile, interpretazione.

Un cordiale saluto.