Colica epatica?

Ho avuto giorni fa,un forte dolore alla parte destra dell'addome,non riuscivo neanche a camminare.Sono andata al pronto soccorso dopo due giorni perche'avevo sempre di continuo brividi alle gambe e il dolore non era sparito del tutto.Ho eseguito degli esami dove sono risultati tutti nella norma anche l'ALT e GPT,gli unici ad avere valori piu alti sono, la lipasi 159 e l'amilasi 71 volevo sapere se possibile, questi esami,se si ha fatto colazione, possono risultare alterati? Io volevo anche dire che in passato ho avuto problemi di ipoglicemia e hanno scoperto che ho il pancreas che produce troppa insulina.Possono essere sorti altri problemi a causa di questo motivo? Sto aspettando per eseguire un'ecografia,spero intanto che possiate darmi una risposta,vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
lipasi ed amilasi sono enzimi digestivi prodotti dal pancreas che possono essere alterati anche quando vi è una alterazione acuta o cronica del pancreas.
Nel suo caso poi si sono già manfestate in passato delle alterazioni del funzionamento del pancreas, ed è necessaria quindi una valutazione più completa del quadro clinico che comprenda sia l'ecografia, che lei già ha in programma, che l'esecuzione di altri esami ematici (come ad esempio la PCR) che il suo medico potrà consigliarle.
Un rialzo degli enzimi postprandiale è comunque possibile.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio per avermi risposto cosi' velocemente .Quando avro' anche l'esame ecografico andro' dal medico e ripetero' gli esami :Spero solo non ci siano altri problemi GRAZIE