Ovulazione doppia??

Buon giorno dottore,
è da un pò di tempo che io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo per cui stò un pò più attenta ai segnali che il mio corpo mi manda.
Premetto che il mio ciclo è sempre stato regolare di 45 giorni.
Circa 2 settimane fa ho sentito una fitta sul fianco sx e ho avuto le perdite a "chiara d'uovo" per un paio di giorni che poi sono scomparse.
Dopo precisamente 7 gg mi è successa la stessa cosa però sul fianco dx, questa volta le perdite (sempre a chiara d'uovo)sono state meno abbondati.
Mi chiedo, è possibile che io abbia avuto una doppia ovulazione a distanza di così tanto tempo?
E se non è stata un'altra ovulazione che cosa potrebbe essere stato?
Grazie mille anticipatamente per la Vostra cortesia.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La diagnosi di una eventuale doppia ovulazione è solo ecografica(monitoraggio ecografico dell'ovulazione).
A volte un "corpo luteo emorragico" potrebbe dare una sintomatologia simile.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI