Ecografia addome superiore

Salve gentili dottori, sono un maschio di 35 anni , vorrei chiedere una risposta su tale referto appena ritirato.
Risparmio la prima parte che è tranquilizzante , avendo trovato tutto nella norma come struttura , dimensioni ecc. di fegato , colecisti , vie biliari, asse spleno portale e pancreas.
La seconda parte che mi sta preoccupando un pò è questa :
Nel rene sx è rilevabile la presenza di formazione transonica ovoidale di tipo cistico localizzata a livello del terzo medio renale del massimo diametro di 4 cm circa, che si estrinseca parzialmente in sede eso-corticale e medialmente giunge a contatto con l'area pielica, che ne risulta "divaricata". Non segni "diretti" di litiasi, nè di ectasia pielo-caliceale.
Vorrei sapere di cosa si tratta, se e come devo comportarmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
le cisti renali corticali sono molto frequenti negli adulti, e raggiungono dimensioni anche considerevoli, ma non hanno nessun rilievo clinico a meno che non determino compressioni tali da comportare disfuzioni renali rilevabili agli esami di laboratorio.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Sutera per la confortante risposta.
Cordiali Saluti