Ritardo ciclo cura ovuli colpotrophine

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni e scrivo per chiedervi un consiglio.
Dall'ultimo PAP TEST sono risultate delle cellule ASC-US e una flogosi. A questo risultato è seguita una prima visita colposcopica che diagnosticava una displasia portio e nel canale cervicale,probabilmente a causa di una "piaghetta" trascurata. Questo primo ginecologo mi ha detto che era assolutamente necessario effettuare una biopsia del canale cervicale in day hospital,e che ci sarebbe stata solo una piccola anestesia locale. Al momento dell'intervento mi sono trovata davanti a delle persone che mi dicevano che era (ovviamente)necessario addormentarmi,alchè ,molto spaventata e impreparata a questo tipo di anestesia,ho rifiutato l'intervento.
Mi sono rivolta a un secondo ginecologo che mi ha tranquillizzata e,dopo un'altra visita colposcopica, mi ha prescritto una cura :5giorni di ovuli FASIGIN e 15giorni ovuli COLPOTROPHINE.
Premetto che ho preso la pillola Lybella per 1anno e ho interrotto a fine gennaio :il primo ciclo (a inizio febbraio)c'è stato regolarmente, ora aspetto ancora il primo ciclo "naturale" ,che è in ritardo di 7giorni.
Ho appena finito la cura con FASIGIN, ora mi chiedo se posso iniziare gli ovuli di COLPOTROPHINE o se è meglio aspettare che arrivi il ciclo(peraltro non ho neanche sintomi premestruali nonostante il ginecologo mi abbia detto ,a seguito di un'ecografia,che avevo ovulato e le mestruazioni sarebbero arrivate presto,questo succedeva 10giorni fa).
Spero di essere stata chiara,Vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilità.
Stefania
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' iniziare la terapia. In caso arivvi la mestruazione puo' interrompere e quindi ripeterla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.Solo una cosa non mi è chiara, nel caso arrivasse il ciclo dovrei riniziare da capo la terapia o semplicemente continuare?
La ringrazio ancora e La saluto.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe ricominciarla
Saluti