Un problema che riguarda mio padre

salve mi rivolgo a lei per un problema che riguarda mio padre a marzo 2009 gli e stato amputato il moncone del piede sx causa ulcera ma fino ad ora mio padre continua ad avere dolore atroce a tal punto di non dormire volevo sapere se e normale dato che ogni quindicici giorni si reca in clinica per le medicazioni e il problema lo poniamo ai medici curanti ma non abbiamo risposte soddisfacenti volevo sapere se secondo lei e necessario farlo visitare ad uno specialista perche per noi non e normale la cosa e secondo lei ci puo essere qualcosa di grave dato che mio padre dice che il dolore non e in quanto la ferita ma lo sente sotto il piede restante la ringrazio per tutti i consigli che mi puo dare considerando che abitiamo in provincia di bergamo vorrei sapere se conosce qualcuno di valido in questi problemi grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ho capito cosa sia stata amputata esattamente.
Perchè potrebbe trattarsi della sindrome "dell'arto fantasma" che è la persistenza di una sensazione anomala di un arto o di una parte di un arto dopo la sua amputazione e si tratta di una cosa "normale" per l'esistenza di uno schema corporeo che persiste nonostante non giungano impulsi nervosi ai centri corticali.
Per tale ragione le chiedevo cosa e "quanto" sia stato amputato esattamente.
Comunque queste spiegazioni dovrebbe richiederle con gentilezza, ma con altrettanta determinazione ai curanti di suo padre.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio per avermi risposto e mi scuso se non sono stato in grado di spiegarmi a mio padre e stato sottoposto al amputazione del piede sx sino alla caviglia praticamente mio padre gli e rimasto il tallone e basta e mi domandavo se e normale che dopo un anno ha ancora molto dolore e la ferita non ancora guarita e poi come e possibile che dopo aver eseguito l"ultima visita anno riscontraro ancora una piccola infezione noi chiediamo ai medici Molto gentilmente ma le risposte sono sempre quelle (va bene o bisogna aspettare )io sono preccupato perche dopo un anno ci potrebbero essere dei miglioramenti io chiedo a lei e normale o e meglio che lo visitano degli specialisti se e si dove posso recarmi vi ricordo che il piede di mio padre e un piede vasculopatico molte grazie distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per avermi risposto e mi scuso se non sono stato in grado di spiegarmi a mio padre e stato sottoposto al amputazione del piede sx sino alla caviglia praticamente mio padre gli e rimasto il tallone e basta e mi domandavo se e normale che dopo un anno ha ancora molto dolore e la ferita non ancora guarita e poi come e possibile che dopo aver eseguito l"ultima visita anno riscontraro ancora una piccola infezione noi chiediamo ai medici Molto gentilmente ma le risposte sono sempre quelle (va bene o bisogna aspettare )io sono preccupato perche dopo un anno ci potrebbero essere dei miglioramenti io chiedo a lei e normale o e meglio che lo visitano degli specialisti se e si dove posso recarmi vi ricordo che il piede di mio padre e un piede vasculopatico molte grazie distinti saluti

[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per fare il punto della situazione forse un consulto con un chirurgo vascolare potrebbe chiarirvi alcuni aspetti oscuri. Si faccia consigliare dal suo curante.