Prurito e rossore su zona inguinale

Salve,
Ho 16 anni e scrivo per via di un prurito nella zona inguinale, vicino al testicolo destro, nella zona superiore vicino al ventre. Ce l'ho da circa 2 mesi e si presenta circa 2 volte al giorno. Il prurito poi si intensifica se mi gratto o tocco la zona interessata. Ho anche notato che c'è una pustola e sembra che la zona che causa prurito sia proprio quella, questa pustola sembrerebbe trovarsi nel punto in cui "nasce" il pelo. Non ho applicato alcuna crema o medicinale di qualsiasi sorta per non aggravare o magari complicare la cosa.
Voglio precisare inoltre che il rossore non è presente sempre, solo quando mi gratto (e talvolta dal grattare causo anche lesioni ed esce il sangue), però ho ritenuto opportuno specificarlo.

Spero di essere stato chiaro, grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro giovane amico,
le diagnosi possibili con questi sintomi sono molteplici (follicolite, micosi, intertrigine, flogosi aspecifica....) . perchè non ne parli con i tuoi ed insieme con il tuo medico di base o dermatologo? ti consiglio di fare questo ed evitare il fai-da-te.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228