Il colesterolo tot

egr. dottori. settimana scorsa ho effettuato le mie analisi di controllo del sangue tutti i valori sono ok. a parte il colesterolo tot. 136
ldh 190 hdl 38 trigligeridi 139. dico anche che ho dovuto smettere x qualche mese l'uso delle statine x via di un cpk troppo elevato e' danni muscolari agli arti inferiori. chiaramente e stato il mio cardiologo a dirmi di fare cosi,'x adesso prendo il danacol..devo tornare alle statine? grazie x una vostra risposta..
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Certamente amico di Novara. Caso mai il suo Medico adotterà una statina diversa. ma forse non ce n'è bisogno: lei ha un indice di rischio di 3.57, quindi inferiore a 5. Non mi sembra che debba diminuire ancora il valore di colesterolo. Il Danacol? No comment. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie sig. dottore. nel mio piccolo avevo capito che il danacol a' solo un buon gusto. a me le statine aiutano veramente a diminuire il colesterolo, e' sopratutto una vita sana e' del buon movimento(camminare) e' quindi buone statine a tutti.