Esame delle urine - mestruazioni

Buongiorno,

Volevo sapere se è giusto fare l'esame delle urine durante il ciclo mestruale.

Premetto che non c'è una certa urgenza, però volevo anche sapere per informazioni future se in caso di urgenza si potrebbero fare lo stesso.

La ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
Potrebbe essere di gran lunga aumentata la probabilita di inquinare il campione durante la raccolta, pertanto se non c'è fretta attenda ad eseguire l'esame in condizioni ottimali.
Lasaluto cordialmente