Una curiosità sul raffreddore

Salve,
vorrei soddisfare una mia piccola curiosità: se una persona affetta da raffreddore che presenta sintomi molto forti contagia un'altra persona, l'intensità dei sintomi della persona contagiata dipende dal virus in sè o dalla persona stessa? Da bar: se ho un raffreddore FORTE e lo attacco ad un'altra persona, questo lo avrà lo stesso FORTE?

Scusate per la banalità della domanda, grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dipende sempre dall'ospite della infezione e dalle sue " difese" in particolare.
Risposta da bar : non solo non è detto che il contagiato abbia un raffreddore FORTE come il contagiatore, ma potrebbe neanche manifestare alcun sintomo pur se venuto a contatto del virus.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com