Senza che rivelassero niente

Buonasera, da circa 9 mesi capita circa 2/3 volte al mese che mi sveglio la notte perchè mi si gonfia metà labbro e guncia attinente (sia la parte dx che sn). A volte si aggiunge anche gonfiore della lingua . il gonfiore durante la giornata passa senza che debba prendere particolari medicinali
Ho fatto test di allergie alimentari e panoramiche delle arcate dentarie, senza che rivelassero niente.
Se può esservi utile soffro di vene varicose alle gambe e sono stata operata circa 35 anni fa di ulcera gastroduodenale .
Non prendo nessun medicinale, non fumo, non bevo alcolici.
Mi sapete dire cos'ho perchè il mio dentista non sa più dove sbattere la testa.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sintomi di questo tipo sono spesso riferibili ad allergie o intolleranze. Ho visto che ha fatto i test: spesso i risultati non vanno presi come oro colato, ma comunque vale almeno la pena di effettuare anche le prove allergiche per gli inalanti e per i farmaci, anche se questi ultimi lei dice di non averne mai presi. Almeno avra' un quadro generale piu' chiaro riguardo appunto le allergie.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina