Tumore prostata con metastasi. migliore terapia.

Salve, vorrei chiedere informazioni sulle nuove cure possibili per i malati di tumore alla prostata in stato avanzato. Ho sentito parlare, ormai da anni..., di alcuni nuovi farmaci: IPILUNIMAB (che pare abbia dato risultati molto positivi), L'ABIRATERONE (che addirittura pare abbia concluso la sua sperimentazione, sempre con risultati molti positivi), il DEGARELIX (che, qualcuno dice, dovrebbe essere commercializzato a breve). Cari dottori vi chiedo, se a voi risultino aperte sperimentazioni per questi farmaci in Italia e dove. Inoltre vi chiedo come mai, con sperimentazioni concluse, non si possa avere il farmaco subito disponibile, considerando che, per certi tipi di malattia, aspettare qualche anno o, in alcuni casi qualche mese, significa non potere più usare questi farmaci... A chi possono rivolgersi i malati di tumore alla prostata in stato avanzato per avere informazioni sicuri in merito alle sperimentazioni e alla possibilità di ottenimento di questi nuovi farmaci? Tante grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

numerosissime sono le sperimentazioni avviate per ogni forma neoplastica in tutto il mondo. Nello specifico si tratta di farmaci impiegati o prossimi all'impiego nella pratica clinica. Per ottenere maggiori informazioni occorre ricolgersi ad Istituti di Ricerca (ad ex. Istituto Regina Elena qui in Roma).

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/