Plastica del frenulo

Salve...ho effettuato una plastica al frenulo la scorsa settimana in quanto durante i rapporti sessuali il frenulo era decisamente troppo sensibile e mi provocava a mio avviso un eiaculazione precoce..sono quindi in via di guarigione e vorrei sapere in che modo dovrei medicarlo e se posso velocizzare la cicatrizzazione con qualke pomata ( il mio dott.. mi ha dato il LUAN..ma se non sbaglio è un desensibilizzante e non un cicatrizzante)
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,contatti il chirurgo operatore e si faccia consigliare un cicatrizzante nelle varie forme,anche se il processo cicatriziale puo' essere ritardato dalle erezioni notturne,verso le quali non e' possibile intervenire.Ancora un po' di pazienza...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ho già effettuato una plastica al frenulo.
adesso mi vorrei circoncidere perchè vorrei diminuire notevolmente la sensibilità del glande che mi provoca eiaculazione precoce e anche per un discorso igienico.

L'intervento è decisamente meno invasivo dato che non devono togliermi il frenulo? devo solo togliere la pelle che ricopre il glande.. quindi tempi di recupero sarebbero inferiori?

altri consigli?

grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la circocisione non e' un intervento banale,bensi' richiede un'attenzione particolare,tutelando l'aspetto funzionale ed estetico.Quanto ai tempi medi di recupero,essi sono certamente maggiori rispetto a quelli legati ad una frenulectomia (in assenza di complicazioni).Non e' detto che lo stesso intervento dia luogo ad una desensibilizzazione...Cordialita'.