Il problema lei possa consigliarmi ben poco, ma sono disperato poichè prima

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e più o meno una settimana fa ho notato un specie di pallina poco sopra il pomo d'adamo. Tastando con le dita questa appare dura e gonfia pur non recando ne dolore ne problemi nel deglutire. Simmetricamente a questa pallina c'è ne è un'altra ma di dimenzioni minori. Capisco che da come presento il problema lei possa consigliarmi ben poco, ma sono disperato poichè prima di un paio di settimane non posso andare dal mio medico. Sono andato in guardia medica e mi hanno detto che è normale e che se continuo a notare un ingrossamento o dolore devo prendere dell 'oky. Mi consglia un ecografia per scongiurare il peggio? Spero vivamente che mi risponda, e grazie del suo tempo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetti il suo curante, non vedo tutta questa urgenza.
Se si tratta, come è probabile di linfonodi, hanno caratteristiche reattive e non c'è da preoccuparsi, tanto più che l'hanno già visitata.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta.

Distinti saluti.