Sbandamenti stanchezza irascibilità

Da qualche tempo presento i seguenti sintomi. Premetto che se sono al lavoro o in compagnia di gente estranea non ho problemi particolari, se non un nervosismo un po’ accentuato.
In famiglia invece, soprattutto se sono a casa, sento un senso di stanchezza improvvisamente crescente, contestualmente ho un equilibrio incerto e non riesco a controllare del tutto la manualità, divento estremamente irascibile, ripeto le stesse domande più volte o faccio ripetutamente le stesse considerazioni. Crollo poi in una quasi mancanza totale di forze che mi costringe a prender sonno. Subito a letto trascorro le prime due, tre ore in un sonno molto agitato che mi porta a chiedere aiuto, ad imprecare, ad avere caldo e poi freddo, fino poi a raggiungere finalmente un sonno normale. Questa stanchezza particolare mi capita anche se ho dormito abbondantemente e a più riprese. Quando mi risveglio la mattina seguente sono una persona normale, tranquilla e serena.
Ripeto che se invece sono in compagnia di altri riesco anche a far tardi, senza alcuna manifestazione esteriore.
Non ho fatto alcun tipo di accertamento anche perché non saprei a chi rivolgermi.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
la sua situazione meriterebbe un maggior approfondimento al fine di avere il quadro dettagliato della situazione. Tuttavia in base alla sua sintomatologia una prima ipotesi potrebbe essere di un fenomeno inerente la sfera ansioso-depressiva. In tal senso le consiglio di valutare con il suo medico di base una consulenza presso uno psichiatra (anche per escludere tale ipotesi).

Cordialmente.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com