Irritazione sedere!

buongiorno sono un ragazzo di 24anni.ancora mercoledi scorso ha cominciato ad arrossarsi il sedere per cause che non riesco a capire..ho usato pomate da erboristeria a base di propoli ma niente venerdi il rossore ha cominciato ad espandersi anche al di fuori..sabato sono andato in farmacia e mi hanno dato come pomata pasta hoffmann sella ed ho cominciato subito a sentirmi molto meglio.in un giorno il rossore che avevo ai lati è sparito ma al centro dell'ano dove ho anche emorroide persiste ancora.premetto che mi è uscito anche del sangue penso per pelle viva.(uso mutande di cotone)devo continuare con questa pomata?quanto tempo ci vuole perchè passi?grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
difficile e scorretto darle terapia via web. Il suo quadro potrebbe essere interpretato come un qualcosa di irritativo in remissione, ma la cosa migliore è un pronta visita specialistica.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
ma i tempi di guarigione da un'irritazione quanto sono piu o meno?grazi e può essere il cambio di stagione uno dei motivi?visto non ho mai avuto questi problemi.grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non avendo avuto la possibilità di valutarla "de visu" non posso essere che vago. I tempèi di guarigione sono variabili, a sevconda del quadro clinico e della risposta alla terapia. Non settimane certo, perlomeno come miglioramenti.
La causa, detto così potrebbe essere di varia natura, ma sono tutte cose che possono essere approfondite solo nel casodi visita dermatologica, alla quale la rimando

Un saluto

Mocci
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua risposta comunque diciamo che a livello dell'ano irritazione ne ho molta meno, ne ho un po di più verso il basso verso i testicoli diciamo..infatti ogni volta che mi muovo sento sempre la pelle tirare......mi sono accorto anche che dove ho questo rossore ho dei piccoli puntini rossi piccoli brufoli come..però senza pus..per una vista dermatologica già prenotata per la prossima settimana si tratta solo di resistere perchè lavoro sempre in piedi e mi muovo molto