Risultato alterato?

Salve,ho un dubbio riguardo al risultato di un test di gravidanza che ho effettuato.Prendo yasmin da 4 mesi e la settimana scorsa ho effettuato un test acquistato in farmacia. Il risultato era negativo, come previsto, ma mi è sorto un dubbio:il risultato del test può essere alterato se si effettua durante l'assunzione della pillola?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, perchè si dosa l'ormone della gravidanza. Eventualmente ripeta il test dopo alcuni giorni se c'è il forte sospetto di una gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa