Esami toxoplasmosi,trombofilia e tamponi.

Salve pochi giorni fa ho eseguito questi esami,oggi ho avuto i risultati e vorrei capire cosa e la proteina C Anticoagulante e APC resistance,non ne capisco molto ma il valore della prima mi sembra più basso cosi c'è scritto:

Proteina C Anticoagulante 65 < % 70-130
APC Resistance 148 SEC

Toxo IgG 0 Ul/ml
Toxo IgM 0.12 INDEX

E nel referto dei tamponi risulta la presenza di miceti (alcune cellule).
Quanto prima prenoto un'altra visita ginecologica,ma se già potete dirmi voi qualcosa ve ne sarei grata.

Saluti.Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non Le risulta protezione verso la Toxoplasmosi.
Per la micosi, se sintomatica, il Curante può instaurare una idonea terapia locale e generale da estendere anche al partner.
Per la proteina C anticoagulante, eseguirei un pannello più appropriato fatto da:
PT, aPTT, Fibrinogeno, AT III, Proteina S, Proteina C, Resistenza alla proteina C attivata ed Omocisteina.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,allora non risultando protezione sono soggetta a prenderla ? Comunque la proteina S Libera e anche scritta:

Proteina S Libera 73% 60-120

Poi ho un'altro foglio ma c'è scritto tutto negativo.A me l'anno scorso dopo una paralisi mi e stato detto di non prendere assolutamente alcun tipo di anticoncezionale orale,può essere per questi esami ? Grazie Dottore,saluti.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Faccia anche gli altri esami da me consigliati e, se il curante lo prescrive, anche lo studio delle mutazioni trombofiliche.
Per la Toxo: sì, non avendo protezione anticorpale, può contrarla.