Formazioni di cisti

Salve,
Ho notato recentemente la formazione di due nuove cisti o almeno credo siano.
A settembre '09 me ne è comparsa una sul polso sinistro e dopo osservazione del mio medico curante abbiamo deciso di lasciarla li.
Nell'ultimo mese mi è comparso una "pallina di 7-8 mm" piccola nella schiena sopra il rene sinistro e si sente al tatto.
Ultimamente poi dopo un ematoma sul fianco destro mi si è formato un'altro nodulo delle stesse dimensioni e non credo sia la conseguenza dell'ematoma.
Aggiungo che in questi giorni non sono cambiate di dimensioni.
Volevo chiedere se devo essere preoccupato.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' darsi che si tratti di neoformazioni con caratteristiche simili; ma puo' benissimo essere, visto anche le localizzazioni che lei ci ha riferito, che siamo di fronte a due o tre problemi completamente diversi tra loro: ci vuole senza dubbio una visita dal suo Medico di Famiglia per orientarci meglio su quanto lei ci chiede.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com