I marker tumorali ed è risultata una diversita nei valori rispetto ai marker

salve dottore,
la contatto a proposito di alcuni esami del sangue fatti da mia madre.
Mia madre ha 51 anni ha subito a novembre un intervento di quadrantectomia con dissenzione ascellare in seguito ad una neoplasia maligno al seno.e segue tutt'ora terapia con tamoxifene e decapentyl.Stamattina ha rifatto i marker tumorali ed è risultata una diversita nei valori rispetto ai marker di dicembre pur stando cmq nei limiti dei valori di riferimento a parte il magnesio e il DHL.

magnesio 2,20 valori di rif 1,30- 2,10
(CEA) Antigene carcino embrionale 1,39 valori rif fino a 5
(CA15.3)Antigene carcinoma mammario 27,8 valori rif fino a 38
colesterolo totale 258 valori rif fino a 200
trigliceridi 272 valori rif 170
HDL 55 valori di rif inferiore a 35
LDL 149 valori di rif fino a 150

secondo lei è nella norma o il fatto che i marker siano piu alti significa ke c'è qualcos'altro?
grazie tante
saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I valori sono perfettamente normali e si ricordi, prima di preoccuparsi, che si tratta di marcatori aspecifici che possono incrementarsi anche per cause non tumorali

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore.