Non riesco a capire i fallimenti di questa cura

Salve,
Ho l'herpes labiale da quando da quando ero bambina e mi compariva regolarmente ogni anno. Con gli anni i tempi di comparsa dell'herpes sn diventati sempre minori, fino ad arrivare alla situazione attuale di ogni 15 giorni. Per me è molto stressante, divento irascibile, ho l'ansia e spesso non dormo la notte. So che non posso liberarmene, ma almeno ridurne la comparsa!
Ho chiesto al mio medico che mi ha prima prescritto delle pasticche di Aciclovir da 200 mg ogni 4 ore per 5 giorni, senza nessun effetto.
Poi il Talavir da 500 mg 2 volte al giorno per prima 5 dopo 10 giorni, ma puntualmente si ripresenta dopo una settimana dalla fine dei 10 giorni.
Ho fatto anche delle analisi del sangue che sono risulatate nella norma.

è possibile che ciò che il mio medico mi ha prescritto non sia sifficiente per calmare il virus? Cosa sarebbe meglio fare per allungare i tempi di comparsa?
Non riesco a capire i fallimenti di questa cura.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Lei si trova un pò in una situazione parallela a ciò che capita con l'herpes genitalis che, in qualche paziente, recidiva di continuo, rendendogli la vita impossibile. Ci sono protocolli di cura che possono andare avamnti anche più di 6 mesi, anche fino all'anno e che, in alcuni casi, mi hanno risolto il problema. Visto che il virus che provoca l'herpes labialis è sostanzialmente lo stesso, una situazione di questo tipo potrebbe essere praticabile.
Ma tutto ciò non può prescindere da una buona visita dermatologica.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD