Trasmissione malattie

Buona sera Dottori,e complimenti prima di tutto per lo splendido servizio che offrite. Vorrei porvi una domanda circa una situazione che mi preoccupa un pò.Sono una ragazze di 30anni,e da qualche mese ho cambiato città a causa del mio lavoro,e non avendo trovato una sistemazione mi sono appoggiata a casa di un mio caro amico che mi ha messo a disposizione la sua casa come se fosse mia..di conseguenza ho usato lo stesso bagno, asciugamani, anche posate, bicchieri...Ho notato però, stando appunto,sempre con lui,che cambia spesso partner...ora io vorrei chiedere: avendo usato lo stesso bagno,anche il bidet...avrei potuto contrarre qualcosa se lui avesse qualche malattia? Non lo so,tramite gocce di pipì magari lasciate sul wc, o sul bidet..non sono mai venuta a contatto col suo sangue,nè con altri liquidi...ma sono preoccupata...mi consiglia di fare qualche analisi? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se ha seguito le più elementari norme di igiene come dice di avere fatto, non vedo cosa possa avere da preoccuparsi.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta,ma cosa si intende per normali e comuni norme igieniche? Io prima di andare in bagno pulivo,ma non disinfettavo,non usavo lo stesso asciugamani per il bidet,ma per le mani si...hiv i epatite possono prendersi attraverso contatti di questo genere? magari venendo a contatto con qlk gocciolina di pipì sul bagno o sul bidet? GRAZIE ANCORA ma non so perchè, sono preoccupata...
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
no stia tranquilla. Le normali norme igieniche sono l'utilizzare le proprie salviette, i propri abiti , le proprie lenzuola, spazzolini, ciabatte, ecc. Tutto qui. Se poi vuole se non disinfettare pulire i sanitari prima di utilizzarli non sarebbe male.
Non credo proprio dovrebbe avere alcun tipo di problema.

saluti

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore...!!! Buon lavoro e complimenti,oltre che per il servizio che offrite,anche per la pazienza!!! Buona giornata e buon lavoro.