Una sostanza molto densa, colore giallastro trasparente simile

buongiorno.
Vi spiego la mia situazione.
Ho smesso di prender la pillola il 7/02 in quanto, valutando i miei esami del sangue, il medico mi ha consigliato la sospensione temporanea.
Ho avuto dei rapporti non completi (c'è stata penetrazione momentanea ma l'eiaculazione è avvenuta fuori dalla vagina) il 20/21 febbraio e 27/28...iniziano le mie paranoie...c'è la possibilità che sia rimasta incinta?
Seconda domanda: ieri sera ho fatto pipi e pulendomi ho notato una sostanza molto densa, colore giallastro trasparente simile a muco...da cosa è causata?cos'è soprattutto? è la prima volta che la vedo in quantità cosi consistente.
Attendo risposta.
Grazie.
V.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi e' stata eiaculazione interna il rischio e' estremamente basso, la presenza di muco potrebbe essere legato ad ovulazione in atto. In ogni caso se si esegue una sospensione temporanea della pillola e' necessario proteggere i rapporti dall'inizio alla fine
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
quindi potrebbe essere un preavviso di ciclo?
[#3]
dopo
Utente
ho dimenticato di dirle che l'ultimo ciclo mi è arrivato l'11 febbraio ora dovrebbe arrivare teoricamente tra 2 giorni....non so se può esserle utile questa informazione.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di muco ovulatorio il ciclo potrebbe arrivare tra 10-14gg, attenda con calma visto il rischio molto basso
saluti
[#5]
dopo
Utente
scusi se continuo a stressare...ma se non fosse muco ovulatorio cos'altro potrebbe essere...?giusto per capire ed eventualmente contattare anche il mio medico...la ringrazio nuovamente per la cortesia!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una infiammazione, ma di solito e' accompagnata da sintomi quali bruciore o prurito
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno....non mi è ancora arrivato il ciclo...ritardo di 5 gorni...ma stando a quanto ipotizzato sopra dovrebbbe arrivare tra il 19 e 24 marzo (10-14gg dopo l'ovulazione)...in ogni caso il test di gravidanza dopo quanti giorni dal ritardo si può fare??
Grazie.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un test puo' essere fatto dopo pochi gg di ritardo o dopo 15-20gg da un rapporto a rischio
saluti
[#9]
dopo
Utente
aribuongiorno..per l'ennesima volta...
ancora nessuna traccia di ciclo..ho letto che esiste l'aminorrea post pillola, situazione normale, che può non far arrivare il ciclo anche per 6 mesi....io spero vivamente non si tratti del mio caso perchè sei mesi senza è pesante....una cosa: è possibile che avvenga l'ovulazione ma non compaia il ciclo...???
come posso verificare che si tratti di aminorrea??
Grazie
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ha eseguito un test di gravidanza?
saluti
[#11]
dopo
Utente
buongiorno.....finalmente è arrivato questo tanto atteso ciclo...!!!!!
Direi che il problema non sussiste più...almeno per questa volta...
grazie infinite!!!